Chi Sono

arianna-chieli-chi-sono-3Sono giornalista e blogger. Parlo e scrivo di moda e beauty e, come consulente, curo progetti di storytelling digitale.

Nel 2010 ho fondato FashionCamp, evento dedicato a fashion e nuove tecnologie del quale sono direttore artistico. La mia gavetta è passata per Corriere Tv, con il quale ho collaborato dal 2003 al 2012 raccontando in video le sfilate. Nel 2011 ho ideato e coordinato MilanoModaLive, il primo esperimento di copertura live della MilanoFashionWeek tramite un network di fashionbloggers, andato online su Corriere.it.

Scrivo di moda sul blogzine che ho fondato Fashionblabla e diffondo fashion news a ritmo serrato dai principali social.

Ho scritto per Corriere.it, Vanity Fair, Donna Moderna, IoDonna e  per alcuni giornali che non esistono più. “Eleganza per Lei, piccolo manuale di vita con stile per la donna moderna” [Astraea, 2009] è il mio primo libro, seguito da “Obiettivo Maschio: la prima guida per cacciatrici metropolitane” [Baldini, Castoldi&Dalai, 2010].

Dal 2012 al 2013 sono stata direttore responsabile del magazine Conversations, del gruppo Prelios, dedicato a luxury&lifestyle. Ho insegnato “Digital Fashion” allo IED e ora insegno al Milano Fashion Institute.

Nella mia vita digitale ho collaborato a progetti speciali con: Ermanno Scervino, Emilio Pucci, Pinko, Toy-G, McArthur&Glenn, Vente-Priveé.com, EthosProfumerie, Renault, Stefanel, Etat-Pur.com, Dimensione Danza, Calicanto Day Spa, La Molisana, Microsoft, Samsung, Banca Mediolanum, YSL Beauté, Zanellato Group, Goldenpoint, La Perla, Wolford.
Sono brand ambassador per Sarenza.

Curo i contenuti di blog ed elaboro progetti di storytelling digitali per brand di moda, beauty e lifestyle.

Vivo a Milano con i tre maschi della mia vita, dove coltivo piante in vaso, progetti visionari e costanti desideri di fuga.