Chi Sono

arianna-chieli-chi-sono-3Mi occupo di comunicazione digitale dal 2009, unendo l’esperienza sul campo come content creator agli skill da digital strategist. Sono una giornalista e mi occupo di branded journalism. Nel 2017 ho fondato assieme a Raffaella Amoroso una unit dedicata a Content Creation e Influencer Marketing, ILiveYou

Nel 2010 ho fondato FashionCamp, evento dedicato a fashion e nuove tecnologie.
La mia gavetta è passata per Corriere Tv, con il quale ho collaborato dal 2003 al 2012 raccontando in video le sfilate. Nel 2011 ho ideato e coordinato MilanoModaLive, il primo esperimento di copertura live della MilanoFashionWeek tramite un network di fashionbloggers, su Corriere.it.
Nel 2015 sono stata Fashion Reporter per Twitter, raccontando la Milano Fashion Week in maniera inedita, con una forte propensione al live.

Ho un blog dal 2010, Fashionblabla, e potete trovarmi su tutti i social come @ariannachieli.
Ho scritto per Corriere.it, Vanity Fair, Donna Moderna, IoDonna. Nel 2013 sono stata direttore responsabile del magazine Conversations, del gruppo Prelios.

Ho insegnato allo IED , al Milano Fashion Institute e adesso insegno Influencer Marketing a MOODART Fashion School.

Ho partecipato a numerosi progetti di branded content mettendo la mia immagine e le mie competenze a disposizione del marchio, prediligendo format innovativi e crossmediali. Accolgo solo progetti in cui la mia credibilità si sposi con quella del cliente e mi diverto a sperimentare con chi pensa che la qualità faccia la differenza.

Nella mia vita digitale ho collaborato a progetti speciali con: Ermanno Scervino, Emilio Pucci, Pinko, McArthur&Glenn, Vente-Priveé.com, EthosProfumerie, Renault, Stefanel, Dimensione Danza, La Molisana, Microsoft, Samsung, Banca Mediolanum, YSL Beauté, Zanellato Group, La Perla, Wolford, Shiseido, Clarins, Biotherm.

“Eleganza per Lei, piccolo manuale di vita con stile per la donna moderna” [Astraea, 2009] è il mio primo libro, seguito da “Obiettivo Maschio: la prima guida per cacciatrici metropolitane” [Baldini, Castoldi&Dalai, 2010]. Nel 2019 ho pubblicato -assieme a Raffaella Amoroso- “Influencer Marketing Spiegato Semplice” [Zandegù editore]

Vivo a Milano con i tre maschi della mia vita, dove coltivo piante in vaso, progetti visionari e costanti desideri di fuga. Se non sono su Instagram, sono sul mio tappetino da yoga.