Conversazioni sul Futuro

- 0

All’inizio dell’emergenza Covid  è nato il progetto Iolofaccioacasa, un’iniziativa inclusiva e solidale che ha preso vita grazie all’industry dell’Influencer Marketing e dei Talent  e che ha coinvolto un nutrito gruppo di influencer chiedendo loro di creare contenuti di intrattenimento.

Ho riflettuto su  quale potesse essere il mio contributo al progetto, io influencer anomala  con un universo narrativo di riferimento molto più vicino al giornalismo che all’entertainment, e in una notte in cui cercavo riposte mi è venuto in mente che sicuramente anche altre persone, come me, si stessero ponendo le stesse domande.

Così è nato “Conversazioni sul Futuro” un talk con ospiti interdisciplinari che ci aiutassero a raccontare il presente immaginando possibili strategie per un domani migliore e più sostenibile.

Dieci puntate in cui abbiamo parlato delle città che vorremmo, di open data e pubblica amministrazione con  Nadia Busato, di tecnologia che forse ci salverà ma in parte lo ha già fatto con Massimo Temporelli, di parole contro la paura con Vera Gheno , di adolescenti che hanno tenuto botta e di cosa ha significato per loro questo momento con Matteo Lancini , di economia della felicità con Luciano Canova, di moda green e rivoluzioni culturali con Luisa Ciuni, di narrazioni e contronarrazioni della quarantena con Marco Pedroni, di come torneremo a viaggiare con Mirko Lalli,  di presente e futuro degli influencer e di come è cambiata l’estetica e la narrazione su Instagram con Matteo Pogliani e abbiamo chiuso in bellezza parlando di donne e della nostra assordante assenza nelle task force governative e nei  gruppi decisionali con Francesca Parviero.

Ascolta “La rivoluzione della moda parte dal tuo armadio” su Spreaker.

Grazie a tutti, siete stati preziosi. [ grazie al team dei ❤️ ]

Ho lasciato passare qualche giorno, poi ho deciso che il progetto continua. E’ troppo bello parlare di futuro per pensare di smettere. Intanto che lavoro alle prossime puntate, potete ascoltare tutti i podcast sul mio canale  e sulle principali piattaforme.