Fai risplendere le tue Live!

Il corso che ti insegna come realizzare contenuti di valore grazie alle dirette

Corso esclusivo sabato 7 novembre alle 9.30 in diretta streaming by Arianna Chieli

Le dirette sono state il trend di questi ultimi mesi. Ce ne sono state tantissime, alcune molto interessanti, altre meno. C’è chi come me aveva iniziato già da prima ed ha sfruttato il momento per contestualizzare i propri format, chi si è messo a sperimentare questo nuovo mezzo e chi ancora non ha trovato il coraggio di buttarsi. Capisco che non sia facile: si ha paura di non poter correggere il tiro, di non riuscire a parlare davanti alla telecamera, che la connessione non funzioni, che la diretta non si salvi.

Hei, ti svelo un segreto…

Questi timori li abbiamo avuti tutti. Anche chi come me ha intervistato tantissime persone. Non c’è un modo per controllare quello che dicono gli altri, ma c’è un segreto per minimizzare i rischi che le cose vadano male. Si chiama preparazione. Ed è proprio quello che impareremo in questo corso.

Per chi è pensato il Corso

Per chi è pensato il corso

Questo corso è pensato per freelance, piccoli business, artigiani creativi, content creator, giornalisti che vogliono integrare le dirette nel loro piano editoriale e vogliono prepararsi per farlo al meglio. Funziona per chi vuole raccontare il suo mondo in maniera empatica avvicinandosi al proprio target senza filtri, per chi vuole vendere i propri manufatti o servizi tramite le dirette, per chi ha in mente di proporre contenuti seriali ma non sa bene come iniziare, per chi vuole raccontare attraverso una serie di interviste la propria attività o esplorare la propria passione, per te che gestisci profili social e vorresti inserire delle dirette nel piano editoriale dei tuoi clienti.

Come funziona il Corso

Come funziona?

Il corso è sabato 7 novembre alle 9.30 in diretta streaming, dura 2 ore e mezzo e puoi vederlo accedendo al link che ti darò. Durante la diretta mi collegherò live: vedrai me e le slides che ho preparato. Potrai interagire con me e fare domande tramite la chat. La diretta resterà pubblicata sul gruppo e potrai rivederla anche in un secondo momento. Alla fine del corso ti invierò le slides che ho preparato e il link per rivedere il video.

Quanto costa?

Quanto costa?

Il corso costa 59 Euro ed è a numero chiuso.

Cosa ti porti a casa

Cosa ti porti a casa

Un corso di tre ore in cui analizzeremo l’aspetto editoriale e la parte tecnica con consigli pratici immediatamente riapplicabili. Un metodo che potrai utilizzare per far brillare ogni tua diretta. Le slides del corso e il link al video se ti fossi perso qualcosa.

Il programma del corso

  • Content is the King: individuare argomenti e tono di voce
  • L’importanza di costruire contenuti seriali
  • Piano editoriale: mai senza!
  • Organizzare i lanci: teaser, diretta, post
  • Analisi di case studies molto cool
  • Consigli tecnici e strumenti fondamentali: luci, microfoni, set
  • Consigli pratici: look e makeup
  • Dirette doppie: come realizzarle e salvarle su Instagram e Facebook
  • Preparare un’intervista
  • Consigli per parlare di fronte ad una telecamera (anche quella del telefono) in modo smart
  • Smart editing: app fondamentali
  • Come trasformare una diretta in un podcast
  • Esercitazione
In breve

Un corso in streaming di 3 ore per imparare a creare contenuti di valore grazie alle dirette.

 
Fa per te se

Vuoi inserire contenuti video seriali all’interno del tuo piano editoriale. Vuoi iniziare a realizzare dirette ma ti mancano le basi. Vuoi migliorare le tue competenze e apprendere un metodo replicabile. Vuoi che le tue live siano più professionali .

 
Quando e quanto costa

Sabato 7 novembre dalle 9.30 alle 12 circa in diretta streaming.
Ha un costo di 59 Euro.

 
 

Seguimi su Instagram

 

Iscriviti al Corso


Per iscriverti al corso devi pagare con Paypal la quota di iscrizione e compilare tutti i campi del modulo seguente. I campi con l’asterisco (*) sono obbligatori. Devi inoltre leggere e accettare le privacy policy con le condizioni di vendita per poter inviare la tua richiesta.





Ho letto e accetto le privacy policy di questo sito web