La classifica delle agenzie social italiane

- 1

Dopo anni in cui i blogger sono stati vivisezionati, kloutizzati, indicizzati e schedati attraverso classifiche più o meno precise che hanno generato commenti, asprezze, litigi sulle bacheche facebook degli interessati, è arrivato il momento della classifica delle agenzie social italiane. Accolta con molto più aplomb.

Sicuramente c’era già qualcosa in rete, ma se a stilare la classifica è un digital pr, che è anche un influencer, la rilevanza cambia. Trovate la classifica delle cinquanta  sessanta  agenzie più rilevanti in campo Digital e Social Media Marketing sul blog di Giuliano Ambrosio, aka Julius Design, qui.

Il metodo?

“La selezione è puramente stata scelta dal sottoscritto in base alla grandezza e clienti di ogni agenzia, lista in ordine alfabetico.” scrive Giuliano.

Mi è parso particolarmente rilevante leggere i commenti al post, dove dopo il “ bravo, bellissima idea” di rito, che somiglia moltissimo all’ “amazing” sotto gli scatti Instagram  delle fashion blogger, c’è sempre un “ ehi, ma la mia agenzia non c’è, la aggiungi?”

Niente paura : “Se la tua agenzia non è presente fammelo sapere!” scrive Giuliano, molto democraticamente.

Le agenzie sono a mio avviso molto diverse tra loro per grandezza, ma anche per tipologia di progetti seguiti e specificità d’ambito.  Alcune grandi assenti, specialmente tra chi si occupa di digital pr e influencer. Immagino che una classifica-zione arriverà anche in tal senso, come anche una mappatura per città, come richiesto a gran voce dagli utenti. Intanto segnamoci questa risorsa, utile a chi si occupa di digital pr, a chi sta cercando un’agenzia alla quale affidarsi e anche a chi sta cercando un nuovo lavoro.

Anyway, ne approfittiamo per segnalare a Giuliano anche la nostra realtà, ILiveYou.it, verticale, piccola, dedicata al social coverage e perfetta per sviluppare progetti “tailor made” con blogger e influencer.

Un consiglio ai laureandi in cerca di impiego: segnatevi il link e iniziate a mandare cv.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva